Ricevi tutti gli aggiornamenti via Facebook. Clicca in basso il pulsante Mi piace...
Se il sito ti è piaciuto votaci per aiutarci a crescere Top100 Altervista
L change the WorLd - il Romanzo
Titolo: L change the WorLd Autore: M Illustrazioni: Takeshi Obata Date di rilascio: 25/12/07 20/10/09 17/12/09 Editori: SHUEISHA VIZ Media Paninicomics Pagine:
176 Ordina il romanzo in italiano:su paninicomics.it
Il 9 febbraio del 2008 è uscito il terzo film di Death Note, incentrato sul personaggio L e si intitola L change the world. Su questo film è stato scritto anche un romanzo, il quale era già disponibile prima dell'uscita del film. Questo romanzo racconta degli ultimi 23 giorni di vita di L e rivela anche altri aspetti del personaggio; Spiega, inoltre, perché abbia preso la decisione mostrata nel finale del secondo film: Death Note The last name; Si vocifera che alla fine del romanzo ci sia una comparsa familiare di Death Note. L cambierà? O cambierà il mondo? Chi salverà il mondo?
Il romanzo include molti eventi che non sono mostrati nel terzo film. L'autore di questo romanzo ha preferito nascondere la propria identità e si è misteriosamente firmato "M"; Un rumor ci racconta che il nome è simbolico e si riferisce alla frase: "Dove coloro che hanno usato il Death Note vanno", ovvero il "MU" (Nothingness: il nulla). Sembra invece molto più fondato che la M stia per il personaggio Mello di Death Note. Costui ha lavorato intensamente al romanzo e ha collaborato con il team dei film di Death Note. Le splendide illustrazioni sono un nuovo lavoro di Takeshi Obata sensei.
Oltre agli artworks conosciuti della cover, il libro contiene anche un'altra magistrale raffigurazione di L, di due pagine, nella prima c'è appunto L mentre nella seconda troviamo una pagina semi-trasparente (simile alla carta da ricalco) su cui c'è disegnato a penna Light, e se tale pagina viene girata si sovrappone al disegno di L creando un effetto molto simpatico.
Clean Artworks: The last one is scanned by bouinbouin from animepaper.